Lista siti Ecosostenibili

         Ti consiglio di visitare questi siti per aiutare anche se in piccola parte il pianeta

 

1 ) Greenpeace  è un’organizzazione non governativa ambientalista fondata a Vancouver nel 1971.Si occupa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima. Si è rivolta ad altre questioni ambientali come il riscaldamento globale .

https://www.greenpeace.org/ita

 

  2) Fody Fabrics viene fondata a Pistoia   (Toscana) nel 2020 come progetto di Kpet  per  andare  a ridurre l’inquinamento. Riutilizzando scarti tessili per creare coperte e  non solo  da donare  ai canili e rifugi in tutta Italia.Il progetto ha ottenuto ampi consensi, evolvendosi in una start-up Benefit. Con il tempo, sempre più produttori hanno aderito, trasformando i laboratori in programmi di inclusione lavorativa, dove gli artigiani svolgono attività complesse valorizzate anche economicamente.

https://www.fodyfabrics.com/

 

3 ) Treedom fondata a Firenze nel 2010, è la prima piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguirne online la crescita. Ha già piantato oltre 4 milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia, coinvolgendo contadini locali. Gli alberi portano benefici ambientali, sociali ed economici. Treedom in italiano vuol dire foresta

 https://www.treedom.net/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *